FACEBOOK INSTAGRAM
2019 3 febbraio

La legge degli ex costa cara al Torviscosa !!


TORVISCOSA - JUVENTINA : 1 - 2

Reti : 52' Fiorenzo (J), 72' rig. Romanelli (J) e 89' Grassi (T).

TORVISCOSA : Nardoni, Zucchiatti (Grassi), Zanon R, Petris (Piccolotto), Zanon C, Colavetta (Comand), Borsetta, Lestani, Puddu (De Blasi), Corvaglia, Goz (Toso). All. Zanuttig

JUVENTINA : Stergulc, Kogoi, Marini F, Racca, Marini N, Zorzut, Romanelli Kozuh (Zuliani), Tano (Banini), Kerpan (Veljkovic), Fiorenzo (Hribersek). All. Sepulcri

Arbitro : Zancolo Francesco della sez. di Pordenone (Mamouni della sez. di Tolmezzo e Salvi della sez. di Monfalcone).

Note : recupero : 3' e 4'. corner : 2 - 2. ammoniti : Petris e Lestani (T), Romanelli, Kerpan, Fiorenzo e Banini (J). espulso : Zanon C (T) per doppia ammonizione. Al 32’ Corvaglia (T) ha calciato alto un calcio di rigore. Spettatori : 100 circa.

Vince con merito la Juventina contro un Torviscosa senza nerbo e che solo nel finale ha tentato una rimonta che avrebbe avuto dell'incredibile.

Su un campo reso pesante e scivoloso per le abbondanti piogge cadute nel fine settimana, il Torviscosa mette in scena un' opaca prestazione, che paga pesantemente, superata in classifica dal Ronchi vittorioso sul campo della Pro Gorizia per 3-1.
Parte con un buon piglio la squadra di Sepulcri, al 4' sugli sviluppi di calcio di punizione di Romanelli la palla finisce sulla testa di Tano che cerca il palo basso alla destra di Nardoni che con un buon riflesso si salva in angolo. Ancora gli ospiti in evidenza al 9' con Tano che sfugge al controllo di Zanon C ma al momento della battuta incespica sulla palla mettendola in bocca a Nardoni. Solo al 14' la prima vera conclusione del Torviscosa verso la porta ospite, ci prova Petris dalla distanza con palla che finisce oltre la traversa. Immediata la replica di Romanelli un minuto dopo, il tentativo centrale neutralizzato da Nardoni senza troppi pensieri.
Mette fuori il naso dalla propria metà campo con maggior convinzione il Torviscosa ed al 21' sfiora il vantaggio: Lestani imbecca Puddu che scarica il destro in corsa su Stergulc; provvidenziale l'intervento dell'estremo juventino, che si salva mettendo la sfera sui piedi di Borsetta che in mezza girata sfiora il palo alla sua destra. Rischia di costare carissima al 31' l'uscita kamikaze di Stergulc che spalanca la porta a Lestani che al momento del tiro viene atterrato da Fiorenzo. Il signor Zancolo indica il dischetto ma Corvaglia, incaricato della trasformazione, sparecchia alto sopra la traversa. Al  38' spreca ancora il Torviscosa quando sul tiro a botta sicura di Goz diventa decisivo il salvataggio sulla linea da parte della difesa juventina.
Nella ripresa i padroni di casa attaccano a testa bassa e scriteriatamente si espongono alle ripartenze fulminee degli juventini. Al 52' sulla palla profonda di Romanelli, Fiorenzo si infila tra Zanon R e Colavetta freddando Nardoni. Poca cosa la reazione del Torviscosa che subisce l'onta del raddoppio su un'azione fotocopia del vantaggio. Corre il 73' e Colavetta ultimo baluardo a presidio della porta difesa da Nardoni, stende in area Banini; dagli undici metri l’ ex Romanelli non emula Corvaglia e segna il raddoppio.
Toso, Piccolotto, Grassi e De Blasi, forze fresche messe in campo da Zanuttig per assalto finale, con le sponde i loro cross, costringono la difesa Juventina a rinculare ed all'89' sul lungo traversone di De Blasi, la palla finisce sui piedi di Grassi che mette oltre la linea. 
Ci crede il Torviscosa e nel terzo dei quattro minuti di recupero, Corvaglia sfiora l'incrocio dei pali a riprova che la fortuna aiuta gli audaci, qualità vista latitare dalle parti del Tonello.



 

Abbiamo a cuore la tua privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione sul nostro sito. Con il tuo consenso potremo fare uso di tali tecnologie per le finalità indicate nella pagina privacy policy. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante ''Personalizza'' sempre raggiungibili anche attraverso la nostra cookies info.
Puoi acconsentire all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su ''Accetta e chiudi'' o rifiutarne l'uso facendo click su ''Continua senza accettare''