Bertoni affonda un caparbio Zaule !!
TORVISCOSA - ZAULE RABUIESE : 1 - 0
Reti : 85' Bertoni.
TORVISCOSA : Paoli Tacchini, De Cecco, Bastiani (Del Fabro), Nastri, De Blasi, Specogna (Bertoni), Borsetta (Zuliani), Villanovich, Pillon (Rigo), Comisso (Toso), Zetto.. All. Pittilino
ZAULE RABUIESE : D’Agnolo, Crevatin, Razem, Venturini, Sergi, Costa, Podgornik, Corrente, Girardini (Marincich), Lombardi, Andorno. All. Carola
Arbitro : De Stefanis Roberto della sez. di Udine (Forgione della sez. di Gradisca d' Isonzo e Pecile della sez. di Tolmezzo).
Note : recupero : 1' e 5' corner : 5 - 3 per lo Zaule Rabuiese. ammoniti : Del Fabro e Toso (T), Crevatin e Sergi (ZR). espulsi : nessuno. Spettatori : 100 circa.
È una rete di Bertoni a 5’ dal termine a piegare la resistenza di un indomito Zaule e permettere ai ragazzi di Patron Midolini di mantenere inalterato il vantaggio sulle inseguitrici in vetta alla graduatoria del girone B di Eccellenza FVG.
Match equilibrato al “Tonello” merito dei viola triestini presentatisi al cospetto della capolista senza timori reverenziali e gara spaiata solo nella ripresa con i due rossi sventolati dal sig. De Stefanis a Costa e Ranincich.
Squadre rimaneggiate al via : Pittilino, che deve rinunciare a Ceka, Presello, Pratolino e bomber Ciriello, opta per un’ ampia rotazione lasciando a riposo anche Rigo e Bertoni e varando una formazione inedita con De Blasi e Zetto a completare il reparto arretrato mentre gli ospiti sono senza Miot Loschivo squalificati e bomber Muiesan infortunato.
Prima frazione equilibrata nel possesso palla e nelle occasioni da rete con Paolo Tacchini a dire di no all‘ incornata di Sergi al 28’ e al destro di Podgornik nel recupero; dalla parte opposto è l’ imprecisione a fermare i padroni di casa con Pillon al 7’ e soprattutto Comisso al 42’ a mancare clamorosamente la rete del vantaggio.
La ripresa parte subito con la superiorità numerica dei padroni di casa per il secondo giallo a Costa reo di un intervento pericoloso su capitan Zetto.
Da lì cresce la pressione della capolista che ha la sua migliore occasione nel montante colpito da Bertoni : ma è solo la prova generale del goal per l’ ex San Luigi che, con i viola ospiti in 9 per il secondo rosso al neonato Marincich, all’ 85’ premia la bella giocata sull’ out destro di Zuliani e batte D’ Agnolo per la rete che decide una sfida tirata e combattuta fino al triplice fischio del sig. De Stefanis.
- ARCHIVIO NEWS
- condividi: