Bomber Ciriello stende anche la Virtus !!
VIRTUS CORNO - TORVISCOSA : 0 - 2
Reti : 55' e 77' Ciriello
VIRTUS CORNO : Nutta, Menazzi, Martincigh (Bizzoco), Fall (Mocchiutti), Beltrame, Guobadia, Kanapari (Ferrari), Libri, Ime Akam, Sittaro (Scarbolo), Don (Filipig). All. Peressutti
TORVISCOSA : Ceka, De Cecco, Presello, Nastri (Specogna), De Blasi (Borsetta), Rigo (Bastiani), Del Fabro (Zuliani), Villanovich, Ciriello (Comisso), Bertoni, Zetto. All. Pittilino
Arbitro : Santinelli Matteo della sez. di Bergamo (Carlevaris e Ponti della sez. di Trieste).
Note : recupero : 1' e 4'. corner : 4 - 2 per la Virtus Corno. ammoniti : Libri e Don (VC), Nastri e Del Fabro (T). espulso : al 48' Goubadia (VC) per doppia ammonizione. Spettatori : 100 circa.
Con una doppietta ad inizio ripresa del rientrante Ciriello, il Torviscosa espugna il “Cudriz” casa della Virtus Corno terza forza del girone e vede lì, ad un passo, la matematica certezza del primo posto nel girone B di Eccellenza FVG.
Gara che si presentava insidiosa alla vigilia quella contro i ragazzi di patron Libri, vuoi per la forza dell’ avversario fin qui imbattuto nel girone di ritorno e vuoi per gli infortuni che da alcune settimane falcidiano la rosa a disposizione di mister Pittilino, eppure la risposta ancora una volta è stata da grande squadra conscia della propria forza.
Alla lettura delle formazioni se tra i padroni di casa saltano all’ occhio le assenze di Gashi e dell’ ex Cucciardi squalificati, negli ospiti Toso e Pillon si uniscono ai lungodegenti Pratolino e Puddu, con Ceka che ritrova la titolarità e Del Fabro all’ esordio dal 1’.
Capolista che in avvio prende il comando delle operazioni e ci prova per prima con Del Fabro ma sono i padroni di casa a sfiorare il vantaggio con Kanapari che al 15’ prova uno spettacolare pallonetto che si stampa sulla traversa.
Da lì peró è un monologo ospite a cui manca solo il goal, vuoi per le parate di Nutta, bravo su De Blasi e Ciriello e vuoi per l’ imprecisone sottoporta di Bertoni e ancora Del Fabro.
Dopo soli 3’ nella ripresa l’ episodio che ancor più indirizza la gara a favore della capolista : Goubadia ferma fallosamente Bertoni e si vede sventolare il secondo giallo dal sig. Santinelli.
Ed alla prima occasione Ciriello porta avanti i suoi al 55’ quando si guadagna e col mancino realizza una punizione dai 16 metri.
Preme il Torviscosa alla ricerca del goal-sicurezza provandoci con Ciriello, Borsetta e Bertoni e trovandolo poi al 77’ grazie ancora al bomberissimo del girone (che sale a 21 reti) bravo a seguire la giocata Specogna-Bertoni e freddo a battere Nutta da due passi.
Non succede più nulla prima che il sig. Antonelli mandi tutti sotto la doccia dopo 4’ di recupero.
- ARCHIVIO NEWS
- condividi: