Ciriello - Bertoni firmano un blitz pazzesco !!
UNION CLODIENSE CS - TORVISCOSA : 0 - 3
Reti : 24' e 76' Ciriello e 48' Bertoni.
UNION CLODIENSE CS : Petre, Cocetta (Pregnolato), Tinazzi, Duse (Issa), Munaretto, Cuomo, Serena F., Serena R. (Sbrissa), Aliu, Calabrese (Fasolo), Ndreca (Esposito). All.: Andreucci.
TORVISCOSA : Ioan, Cucchiaro, Tuniz, Nastri, Rigo (Boschetti), Felipe (Pratolino), Bertoni (Zetto), Grudina, Ciriello, Novati (Borsetta), Garbero (Zuliani). All.: Pittilino.
Arbitro : Fantozzi Flavio della sez. di Civitavecchia (Cirillo della sez. di Roma 1 e Castellari della sez. di Bologna).
Note : recupero : 3' e 3', corner : 5 - 3 per l' Union Clodiense CS. ammoniti : Calabrese (UC), Bertoni, Cucchiaro, Felipe e Nastri (T). espulso : nessuno. Spettatori : 350 circa.
Clamoroso al….”Ballarin” : concedeteci di parafrasare una locuzione entrata ormai nel gergo comune del calcio italiano per descrivere quello che è successo questo pomeriggio nel più classico testacoda andato in scena allo stadio lagunare, dove i padroni di casa finora imbattuti tra le mura amiche ricevevano l’ ultima della classe reduce da tre rovesci di fila e che non vinceva dall’ esordio in campionato a Mestre.
Capolista in salute e mister Andreucci si affida al rientrante Aliù, lanciando Petre tra i pali; dalla parte opposta mister Pittilino cerca nuova linfa e ripropone dal 1’ Ioan, Grudina e Novati.
Dopo un buon avvio azzurro ecco la grande chance granata al 13’ quando Ndreca di testa si inserisce tra le maglie azzurre su un cross dalla trequarti e colpisce il palo alla sinistra di Ioan mentre sulla ribattuta Filippo Serena non inquadra la porta sguarnita.
Si vive di ribaltamenti di fronte in questa fase e da uno di questi nasce il vantaggio azzurro : siamo al 24’ quando Rigo recupera un pallone servendo Cucchiaro il cui lancio in profondità vede l’ intelligente tocco di Novati a liberare Ciriello che non ci pensa su e col sinistro dal vertice dell’ area fulmina Petre.
Padroni di casa sorpresi e frastornati, incapaci di orchestrare una reazione e così allo scadere della prima frazione è ancora Ciriello ad andare vicino al bis con una punizione dal lato corto sinistro dell’ area che sorvola pericolosamente la traversa.
Nei 3’ di recupero ci provano Filippo Serena e Ndreca ma al thè si va col vantaggio ospite.
Chi si aspetta l’ arembaggio della capolista in avvio ripresa deve ricredersi perché dopo 3’ Bertoni a rimorchio batte al volo col destro il cross di Garbero e insacca sul palo lontano.
Prova a ridestarsi la capolista e la fase centrale della seconda frazione vive sulla pressione dei ragazzi di Andreucci che mantengono il pallino del gioco e provano insistentemente ad accorciare, prima al 52’ con l’ incornata di bomber Aliù e poi al 60’ con la punizione di Ndreca fuori di poco.
Ma oggi è la giornata perfetta per il Torviscosa e così al 76’ Ciriello sigla la personale doppietta che di fatto chiude la contesa raccogliendo la sgroppata-assist di Cucchiaro.
Poco da raccontare negli ultimi 20’ ed al triplice fischio del sig. Fantozzi puó finalmente iniziare la festa azzurra.
- ARCHIVIO NEWS
- condividi: