Oman-goal, prima gioia azzurra !!
MESTRE - TORVISCOSA : 0 - 1
Reti : 19' Oman.
MESTRE : Albieri, Pasian, Gabrieli, Chajari (Corteggiano), Ndoj, Severgnini, Fabbri (Nicoloso), Finazzi (Feltrin), Cardellino, Pilastro (Ortega Martinez), Segalina (Pilotto). All. Zecchin.
TORVISCOSA : Fabris, Cucchiaro, Toso (Specogna), Nastri, Tuniz, Felipe, Zuliani (Garbero), Grudina, Ciriello, Oman (Bertoni), Zetto. All.: Pittilino.
Arbitro : Coppola Michele della sez. di Castellammare di Stabia (Amarante della sez. di Castellammare di Stabia e Cafisi della sez. di Nocera Inferiore).
Note : recupero : 2' e 7', corner : 5 - 3 per il Mestre. ammoniti : Chajari, Fabbri e Finazzi (M), Fabris, Tuniz ed Oman (T). espulso : nessuno. Spettatori : 300 circa.
Con una rete dello sloveno Oman a metà della prima frazione di gioco inizia, come meglio non avrebbe potuto, il Campionato di Serie D del Torviscosa di patron Midolini; contro una delle grandi del girone ed in uno degli stati più affascinanti del nordest capitan Zetto & co. mettono in mostra per tutti i quasi 100’ di gara le qualità richieste ad una neopromossa : aggressività, unità d’ intenti e tanto sacrificio.
Mister Pittilino rimescola le carte rispetto alle previsioni, recupera in extremis Fabris, sposta Tuniz al centro della difesa e completa il reparto avanzato con lo sloveno Oman.
Anche tra i padroni di casa qualche novità : out Politti, chiavi del centrocampo a Chajari e bomber Cardellino supportato da Pilastro e Segalina con Corteggiano e Nicoloso inizialmente in panchina.
Avvio blando e contratto per le due formazioni, dopo un tentativo di Pasian con un bel diagonale di controbalzo, arriva al 19’ il goal che deciderà la sfida : lo realizza Oman, al suo esordio ufficiale in Italia, con un destro che, leggermente sporcato da un difensore, si insacca alla sinistra di un vanamente proteso Albieri.
Padroni di casa frastornati e azzurri vicini al raddoppio in due occasioni con Ciriello protagonista : prima il sinistro dal limite del bomber fa la barba al palo alla destra di Albieri e poi è un assist dello stesso numero 9 a mettere Grudina davanti alla porta dove solo un super intervento di Severgnini impedisce un goal fatto.
Si rivedono i padroni di casa che vogliono il pari prima del thé : di poco alta la punizione dal limite di Chajari.
La ripresa, che vede al via gli stessi protagonisti della prima frazione, vivrà del predominio territoriale degli arancioni e le puntate in ripartenza del Torviscosa.
Ancora Chajari col destro di poco alto ad aprire il tacuino del cronista mentre al 15’ la miglior occasione, doppia, per i ragazzi di mister Zecchin : Corteggiano in manovra per vie centrali apre a sinistra per l’ accorrente Fabbri che di prima intenzione scarica il sinistro verso Fabris che ribatte alla grande, sulla palla vagante il più lesto è lo stesso Fabbri che incredibilmente spara alto.
Dalla parte opposta gli azzurri legittimano il vantaggio con il palo interno colpito da Ciriello presentatosi a tu per tu con Albieri servito dall’ imbucata di Zetto.
Negli ultimi 20’ gl’ ospiti serrano le fila concedendo solo tiri da lontano a Pilastro prima e Gabrieli poi; e così dopo ben 7’ di recupero il Torviscosa puó festeggiare alla grande il suo ritorno in serie D.
- ARCHIVIO NEWS
- condividi: