Rigori amari : azzurri fuori dalla Coppa !!
PORTOGRUARO - TORVISCOSA : 6 - 5 d.c.r. (1-1)
Coppa Italia di Serie D - turno preliminare
Reti : 47' Felipe (T), 60' Lirussi (P).
Sequenza rigori : Zetto (T) fuori; Zamuner (P) goal; Grudina (T) goal; Burigotto (P) goal; Specogna (T) goal; Roda (P) goal; Pratolino (T) goal; Facca (P) goal; Ciriello (T) goal; Zanin (P) goal.
PORTOGRUARO : Muraca, D' Odorico, Zamuner, Basso, Lirussi (Burigotto), Alcantara (Costa), Bonaldi (Facca), Peresin (Zanin), Franceschin, Ferramisco (Roda), Dal Compare. All. Franti
TORVISCOSA : Fabris, Cucchiaro (Specogna), Tuniz, Toso, Pratolino, Felipe (Borsetta), Novati (Bertoni), Grudina, Ciriello, Zuliani (Boschetti), Zetto. All.: Pittilino.
Arbitro : Leorsini Leonardo della sez. di Terni (Cardinali della sez. di Perugia e Pacifici della sez. di Arezzo).
Note : recupero : 4' e 7', corner : 7 - 4 per il Portogruaro. ammoniti : Del Compare e Ferramisco (P), Novati (T). espulso : nessuno. Spettatori : 500 circa.
Si conclude al turno preliminare la partecipazione del Torviscosa alla Coppa Italia di Serie D 22/23; fatale la lotteria dei rigori che premia i padroni di casa del Portogruaro che accedono così al tabellone principale della competizione.
Azzurri che lasciano il “Mecchia” con qualche rimpianto per il gioco espresso e le molte occasioni da rete create.
Mister Pittilino in avvio rimescola le carte : tra infortuni e mancati transfert deve rinunciare a Nastri, Rigo ed Oman e così Zetto supporta Grudina nel mezzo mentre Toso è il trequartista alle spalle di Ciriello con Zuliani e Novati larghi sulle due fasce.
Il primo tempo si infiamma al 18’ quando sul tiro di Ciriello respinto da Muraca, Zuliani colpisce il palo; pronta risposta granata con Franceschini al 35’ che opta per una palombella che si stampa sulla traversa.
Ancora Portogruaro ed ancora il palo a salvare il Torviscosa al 37’ con Lirussi il cui tiro è respinto dal legno alla destra di Fabris.
Seconda frazione che vede subito il vantaggio azzurro : è Felipe di testa, su corner dalla sinistra di Grudina, a mettere a referto la prima rete ufficiale azzurra 22/23.
Vantaggio che dura peró meno di 15’ perchè al 60’ i padroni di casa pervengono al pareggio con Lirussi bravo a trovare il palo lontano alla sinistra di Fabris.
I molti cambi operati dai due mister spezzettano il gioco nella parte centrale della ripresa prima del finale a chiare tinte azzurre : al 36’ Muraca in due tempi salva sulla linea sul sinistro di Ciriello mentre al 44’ è il neoentrato Boschetti ad avere la palla della qualificazione ma a tu per tu col portiere granata si vede respinta la conclusione a botta sicura.
Si va, come da regolamento direttamente ai rigori e mentre i padtoni di casa sono infallibili per i ragazzi di mister Pittilino è fatale il primo errore di capitan Zetto.
- ARCHIVIO NEWS
- condividi: