Tuniz e Grassi abbattono l' ostacolo Pro Cervignano !!
TORVISCOSA - PRO CERVIGNANO : 2 - 0
Reti : 46' Tuniz e 62' Grassi..
TORVISCOSA : Nardoni, Peressini, Colavecchio, Capellari, Zanon, Tuniz, Zucchiatti, Baruzzini (Lestani), Zannier (Grassi), Puddu L. (Borsetta), Zetto. All. Pittilino
PRO CERVIGNANO : Zwolf, Casasola, Cocetta, De Paoli, Bucovaz, Panek (Allegrini - Panozzo), Tegon, Gerbini, Puddu E. (Nin), Nardella, Serra. All. Tortolo
Arbitro : Morello Giuseppe della sez. di Tivoli (Milillo e Della Mea della sez. di Udine).
Note : recupero : 1' e 5'. corner : 2 - 2. ammoniti : Peressini, Baruzzini e Puddu L. (T), Casasola, De Paoli, Puddu E., Nardella e Nin (PC). espulso : nessuno. Spettatori : 200 circa.
Con un prepotente avvio di ripresa il Torviscosa supera anche l' arduo ostacolo targato Pro Cervignano e fa suo il "derby della bassa" che tornava al "Tonello" dopo 6 anni.
Il folto pubblico accorso può divertirsi però solo nella ripresa dopo una prima frazione avara di emozioni in cui il tabellino resta desolantemente vuoto.
Si parte e la prima "occasione" è una bandierina alzata dell' assistente Milillo che ferma il gialloblu Puddu E. lasciando non pochi dubbi ai tanti supporters cervignanesi;
Stenta a decollare la gara e così ci pensano i fratelli Puddu, uno per parte a giocarsi il personale derby con un cartellino giallo a testa nel giro di 20" a cavallo della mezzora.
Sembra accendersi la sfida al 34' quando Baruzzini batte una punizione dalla trequarti sinistra mettendo in mezzo una palla su cui il Puddu azzurro e Zannier clamorosamente si ostacolano soli davanti a Zwolf; ma è solo un fuoco di paglia perchè velocemente arriva il duplice fischio con cui il sig. Morello di Tivoli manda tutti a bere un thè caldo.
La ripresa, che si apre con Grassi che nella fila di casa prende il posto dell' infortunato Zannier, si vivacizza subito grazie a Tuniz che incorna di prepotenza alle spalle di Zwolf il corner battuto da Baruzzini e guadagnato di caparbietà da Puddu L.
Il vantaggio torviscosino ha il pregio quantomeno di alzare il livello agonistico della sfida ed al 57' Serra chiede un rigore al termine di una mischia in area azzurra.
Al 62' è ancora Baruzzini a smazzare un assist quando partendo per vie centrali scodella per Grassi bravo ad infilarsi evitando la trappola dell' offside e superare con un pallonetto Zwolf in uscita.
Mister Tortolo cerca di dare peso al suo attacco con gli inserimenti di Nin e dell' ex Panozzo ma i suoi producono solo il destro di Serra alto all' 84'.
Ben più pericoloso il Torviscosa che dispone nell' ultimo quarto d' ora di ampie praterie e così prima Lestani a rimorchio non trova lo specchio col destro e poi al 92' Zwolf è super sul destro al volo di Capellari.
Per mister Pittilino ed i suoi poco tempo per gioire per la vittoria di questo derby e la vetta solitaria per una notte : alle porte, mercoledì alle 20:30 al "Tonello" , bussa il recupero con il Fontanafredda.
- ARCHIVIO NEWS
- condividi: